PicoBrew

Se un Micro-Birrificio è micro rispetto all’industria, chi produce la birra in casa è un Micro birrificio alla seconda, cioè un PicoBirrificio.

PicoBrew nasce dal desiderio di mettersi in gioco e trasformare una passione in qualcosa di più serio. I primi sostenitori dell’entusiasmo di Pietro sono gli amici di sempre Jacopo e Milo che seguono PicoBrew fin dalla sua nascita. Con loro arriva la svolta decisiva alla crescita di PicoBrew con un’idea particolare e dirompente per la vendita al dettaglio: IL PUB ITINERANTE.

www.picobrew.it

LE NOSTRE PROPOSTE

BOMBOCLAT

In bocca è complessa con una perfetta corrispondenza gusto-olfattiva, si ritrovano le note di frutta a pasta gialla accompagnate da un amaro deciso che conferisce grande bevibilità. Nel retrolfatto tornano le note erbacee. Il corpo esile e la carbonatazione vivace garantiscono una bevuta facile e mai stancante.

Ottima con secondi di carne rossa cotta alla brace o con formaggi grassi, saporiti e dal profilo speziato.

Gradi alcolici: 5,0%

Colore: dorato carico con una schiuma bianca compatta.

Scarica la scheda tecnica

GANASSA

In bocca è intensa, secca e fortemente caratterizzata dalla miscela di luppoli tra cui spiccano Columbus, Citra, Cascade e Sorachi Ace. L’attacco è dolce e fruttato, il bouquet di aromi ricorda il mango, l’albicocca e gli agrumi. Le note del luppolo accompagnano tutta la bevuta che chiude con un piacevole amaro, nel retro olfatto riemergono le note fruttate del luppolo.

Da abbinare ad un aperitivo a base di formaggi grassi e semigrassi mediamente saporiti.

Gradi alcolici: 6,5%

Colore: dorato brillante, la schiuma è bianca e a grana fine.

Scarica la scheda tecnica

SCHWARZENEGHER

In bocca la carbonatazione è vivace e la birra colpisce per la sua bevibilità. Il corpo leggero e dissetante fa sì che possa essere bevuta con piacere anche in calde giornate estive. Al gusto l’amaro del luppolo unito all’aroma dei malti tostati può ricordare il caffè. Sul finale ritornano delle piacevoli note erbacee.

Da provare insieme ad un dessert cremoso al cacao o con un buon cioccolato fondente. Consigliata anche con carni rosse e formaggi mediamente saporiti.

Gradi alcolici: 5,5%

Colore: marrone scuro, tendente al nero, in controluce presenta riflessi rosso rubino.

Scarica la scheda tecnica

TRIP

In bocca è intensa e appagante. In un primo momento arriva il dolce del malto a cui seguono le caratteristiche note conferite dal ceppo di lievito belga utilizzato, che vi accompagneranno durante tutta la bevuta. L’alcol è abilmente nascosto, la secchezza lascia la bocca pulita e pronta per il sorso successivo.

Si abbina bene ad una zuppa di fagioli con erbe aromatiche e pancetta, ma dà il meglio di sè con piatti di carne o frattaglie. Da provare insieme alla trippa.

Gradi alcolici: 9,5%

Colore: dorato, leggermente velata e sormontata da un cappello di schiuma bianca e pannosa.

Scarica la scheda tecnica

VALLONIA

In bocca si percepisce inizialmente un attacco dolce in equilibrio con la leggera acidità e la grande secchezza di questa birra. Le spezie dominano tutta la bevuta ma rimane sempre una nota calda maltata e cerealosa, chiude la bevuta un amaro appena percettibile.

Ideale con formaggi caprini freschi e semi-stagionati, da provare anche in abbinamento alla cucina orientale e in generale con piatti speziati.

Gradi alcolici: 6,0%

Colore: aranciato e con una schiuma bianca a grana fine.

Scarica la scheda tecnica

PRIMAVERA

Prodotta per la prima volta in collaborazione con il Birrificio Belga Belle Vaux di Malmedy è la nostra Prima Vera Collaboration Brew.

Quest’anno l’abbiamo brassata in italia con la ricetta originale. Si presenta di colore oro antico sormontata da una schiuma fine e compatta di colore bianco, dal cappello di schiuma arrivano intense note fruttate di uva spina, frutta topicale e frutta a pasta gialla, emerge poi una nota più delicata di miele. La fresca luppolatura con l’ameriano Citra si unisce alle fragranti note del lievito Saison in un delicato equilibrio, il finale amaro pulisce la bocca e invoglia al sorso successivo

Gradi alcolici: 7,0%

Colore: oro antico sormontata da una schiuma fine e compatta di colore bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 Bolle di Malto. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.