Svevo

Le sue birre artigianali, d’ispirazione anglosassone, sono tutte ad alta fermentazione.

Alle etichette storiche, tuttavia, si sono affiancate nuove interessanti produzioni, anche legate a materie prime di provenienza italiana. Tutte le referenze sono caratterizzate da intense sensazioni olfattive e gustative espresse con corpi leggeri e buona secchezza finale, che garantiscono facilità e piacevolezza di bevuta. Negli ultimi anni sono numerose le partecipazioni ad eventi e manifestazioni in giro per l’Europa, conquistando l’apprezzamento di critica e degli esigenti consumatori di birra artigianale.

www.fermentobirra.com/birrificio-svevo

LE NOSTRE PROPOSTE

BIANCASVEVA

Interessante e gradevolissima blanche di ottima bevibilità, con naso intenso di frutta e fiori delicati. La speziatura è netta nel sorso, la bocca morbida, molto fresca e sapida. Il sorso chiude con un leggero amaro e una piacevole astringenza.

Gradi alcolici: 4,8%

Colore: oro chiaro.

BARBAROSSA

Le belle note caramellate, percepite nel bouquet olfattivo di questa birra, ritornano al palato, avvolgenti ma non pesanti. Il sorso è gradevole e termina con un leggero amaro, secco e intenso, senza residui zuccherini.

Gradi alcolici: 6,5%

Colore: ambra scuro.

FORTEMALTO

Invitante già dalla schiuma ampia e pannosa. Birra dai sentori floreali e maltati, con lievi note speziate, al palato è corposa ma non stucchevole, con un buon equilibrio e pulizia finale.

Gradi alcolici: 8,0%

Colore: oro carico/rame.

GERMANA

Una delle birre simbolo del birrificio, adatta anche ai palati dei meno esperti. Fresca e pulita, al naso e in bocca, si presenta al sorso con una bella nota dolce di miele, cui si accompagna un buon finale secco e leggermente amaro.

Gradi alcolici: 4,8%

Colore: oro chiaro.

NUOVA GALASSIA

Birra dal colore chiaro con un buon equilibrio tra il gusto di malto e le note speziate e fruttate del luppolo Galaxy. Finale secco con una buona persistenza di luppolo.

Gradi alcolici: 4,8%

Colore: oro chiaro.

EX 98

Birra dal colore ramato con un buon equilibrio tra il gusto di malto e le note floreali, fruttate e resinose dei luppoli. Finale secco con una persistenza molto lunga di luppolo.

Gradi alcolici: 6,3%

Colore: ramato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 Bolle di Malto. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.