Storico edizioni

Bolle di Malto è giunta alla sua sesta edizione ed in questi anni iniziative, eventi, ospiti musicali, degustazioni e sopratutto birre di qualità non sono mai mancate, regalando alla manifestazione e a chi ha partecipato emozioni uniche e irripetibili.

Dal 2015 ad oggi
  • Sesta edizione

  • Quinta edizione

    La quinta edizione di “Bolle di Malto” è stata l’edizione della maturità. Quanto abbiamo seminato negli anni scorsi ha dato i suoi frutti, il coinvolgimento del territorio e una comunicazione coordinata ci hanno permesso di ricevere pubblico dalla Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Liguria, Val d’Aosta, Emilia Romagna. Sono venuti a trovarci anche i nostri vicini Francesi e Svizzeri, scegliendo il nostro evento per conoscere le birre artigianali italiane.

    Il programma si è inaugurato con la Cena di Gala presso la Città dell’Arte – Fondazione Pistoletto grazie alla Famiglia Ramella e alla Chef Beatrice Maria Petrini. I birrifici coinvolti sono stati 22 e 15 gli street food con il compito di deliziare il fantastico pubblico in 5 serate emozionanti. Siamo uno dei primi eventi del settore brassicolo di tutta la nazione.
    Dalla 1° edizione del 2015 alla 5° edizione del 2019, che ha visto l’affluenza record di oltre 90000 partecipanti, l’evento in pochi anni è diventato nazionale grazie agli amici liguri, valdostani, lombardi, friulani, pugliesi, toscani che non solo hanno partecipato a Bolle di Malto ma hanno soggiornato nel nostro splendido biellese. La scelta di Piazza Martiri della Libertà come location è stata positiva poiché la sempre più ampia partecipazione ci ha obbligato a trovare un luogo capiente e facilmente raggiungibile.

    Sfoglia il programma

  • Quarta edizione

    La quarta edizione di “Bolle di Malto” ha continuato nel solco di un maggior coinvolgimento e promozione del territorio, delle capacità biellesi e piemontesi. Per questo abbiamo lavorato in sinergia con gli enti locali, i negozianti e i ristoratori, le varie realtà associative, per realizzare una collaborazione tangibile e attiva nel processo di trasformazione del territorio Biellese.

    Il programma si è inaugurato con una speciale Cena di Gala, laboratori degustativi “Bolle Beerlab” e a seguire quattro serate di festa in piazza! Una scommessa vinta che in solo 4 anni ha portato l’evento ad essere tra i primi del settore brassicolo di tutta la nazione.

    Dalla prima edizione alla 4° edizione del 2018 che ha visto l’affluenza record di oltre 70000 partecipanti (in 4 giorni), l’evento in pochi anni è diventato interregionale grazie agli amici liguri, valdostani e lombardi che non solo hanno partecipato a Bolle di Malto ma hanno soggiornato nel nostro splendido biellese. Per questo già nel 2018 Abbiamo cambiato la location dal “Piazzo” a Piazza Martiri della libertà poiché la sempre più massiccia partecipazione ci ha obbligato a trovare un luogo più capiente.

    Sfoglia il programma

  • Terza edizione

    La terza edizione di “Bolle di malto” ha dato seguito ad una serie di attività dedite alla promozione del territorio delle capacità biellesi e piemontesi. Per questo abbiamo lavorato ad eventi dove la collaborazione con le varie realtà associative biellesi e non, è diventata parte attiva nel processo di trasformazione di cui la città ha bisogno. È stato il primo anno in cui abbiamo organizzato la Cena di Gala con lo Chef Maurizio Camilli proponendo l’abbinamento di piatti ricercati a birre artigianali.

    Scarica la locandina

  • Seconda edizione

    La seconda edizione di Bolle di Malto è durata 2 giorni, c’è stato un ampliamento dell’offerta con l’inserimento di street food per rispondere alla forte domanda del pubblico. Il nostro secondo anno fantastico!

    Sfoglia il programma

  • Prima edizione

    Bolle di Malto nasce a Biella da una idea di Marta Florio e Raffaele Abbattista che nel 2015 grazie alla Associazione Inchiostro danno inizio a questo importante evento che oggi. Una intuizione legata alla voglia di sviluppare e valorizzare il territorio biellese partendo dalle origini, l’acqua.

    Agosto del 2015 il mese del primo evento che raccolse in piazza Cisterna (Borgo storico del Piazzo) l’entusiasmo di giovani realtà biellesi e la partecipazione di oltre 6000 persone (in un solo giorno).

    Sfoglia il programma


© 2021 Bolle di Malto. All rights reserved. Powered by Inspire Communication SC.